Libri di testo

In questa pagina troverai i libri di testo adottati dal nostro Istituto suddivisi per classe.

Tramite il portale dell’AIE, Associazione Italiana Editori, raggiungibile dal seguente link, puoi trovare i libri adottati dalla tua classe utilizzando la funzione “Ricerca istituto”.

Per ricercare il tuo istituto dovrai riempire almeno uno dei seguenti campi:

Grado: è il grado del tuo istituto scolastico. Le opzioni selezionabili sono primaria, secondaria di I° grado e secondaria di II° grado;

Codice Ministeriale Istituto: si tratta di un codice che serve a identificare in modo univoco le scuole sul territorio italiano. Per il nostro Istituto sono i seguenti:

Scuola Primaria “G. FALCONE”: BSEE8AL04L

Scuola Primaria NOVAGLI: BSEE8AL03G

Scuola Secondaria I° Grado “R. TOSONI”: BSMM8AL01C

Nome Istituto: il sito ti permette di ricercare il tuo istituto scolastico tramite il nome (inserire almeno tre caratteri);

Città: è possibile effettuare la ricerca del tuo istituto tramite la città in cui si trova. In questo caso dovrai però aggiungere obbligatoriamente almeno uno degli altri tre parametri sopra descritti (Grado, Codice, Nome).

Per accedere cliccare qui